giovedì 24 marzo 2016

Prima tappa a Rambaldini e Seraghiti

E' stata un grande successo la prima tappa del circuito Grand Prix della Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda con la Magnifica Salodium disputata questa domenica 20 marzo, poco meno di 20 Km sul favoloso golfo di Salò. 

La Magnifica Salodium è stata il primo appuntamento per entrare nel Circuito podistico, sei prove collegate e tutte affiliate alla Federazione italiana di Atletica Leggera (Fidal), divise tra Nazionali e Internazionali.

Una prima tappa che ha visto ben 436 atleti classificati al termine dei 18,5 Km di gara. L’azzurro di corsa in montagna Alessandro Rambaldini con 1h19'43" mette il suo nome nell'albo d’oro della Magnifica Salodium, primo nella classifica individuale, accompagnato nel podio da Marco Filosi e Filippo Bianchi al terzo posto. Tra le donne successo per Monica Seraghiti in 1h40'09".

La classifica individuale ha valenza importante alla fine del circuito in quanto verrà fatta la somma dei PUNTEGGI totalizzati sulle cinque migliori prove in considerazione che in ognuna di esse verrà assegnato un punteggio.

Classifica Individuale Grand Prix dopo la prima tappa

Ma di maggiore importanza per le società che partecipano al circuito Grand Prix della Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda è la classifica delle società.
Da regolamento andranno in classifica tutte le società che porteranno in ogni gara almeno 10 atleti.
In questa prima tappa del circuito la classifica delle società sportive vede al primo posto la Libertas Vallesabbia seguita dall'Atletica Pertica Bassa e Free Zone

Classifica Società Grand Prix dopo la prima tappa

Al termine quindi vi sarà una classifica per le società e una premiazione e montepremi sia individuale che per società.

Infine anche un Premio Fedeltà che andrà a tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 5 prove sarà consegnata una bellissima maglietta tecnica.

Prossima tappa e seconda del circuito sarà il 17 aprile 2016 la ‘Grimpeur Race’ con partenza alle 9:30 da Gavardo- Palazzetto dello sport Karol Wojtyla mentre arrivo e premiazione in Monte Tesio.

Le premiazioni del Grand Prix si terranno in occasione della gara finale a Bagolino il 24 luglio 2016.

Contatti e info 
Paolo Salvadori : tel. 3351524193

Calendario - Questo il calendario ufficiale del Grand Prix 
- 20 marzo 2016 - Magnifica Solodium
- 17 aprile 2016 - Grimpeur race
- 29 maggio 2016 - Giro del monte Zovo
- 12 giugno 2016 - Pompegnino Vertical Trail
- 3 luglio 2016 - Tre Campanili Half Marathon
- 24 luglio 2016 - Bagolino Alpin Run

Ufficio Stampa
GRAND PRIX DELLA CORSA IN MONTAGNA
DELLA VALLESABBIA E ALTO GARDA
Cesare Monetti


Nessun commento:

Posta un commento