martedì 24 luglio 2018

Domenica 29 luglio a Bagolino la tappa finale - Classifica aggiornata


5° GRAND PRIX VALLE SABBIA: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
DOMENICA 29 LUGLIO A BAGOLINO L’ULTIMA PROVA

VALLE SABBIA – L’attenzione è massima, l’epilogo finale del 5° Gran Prix Vallesabbia sarà questa domenica Domenica 29 luglio quando si correrà a Bagolino l’ultima tappa del Grand Prix e la 9^ edizione della Bagolino Alpin Run, sulla distanza di 16km. La gara si svolgerà dentro il  Parco Pineta ed è una delle gare di corsa in montagna più di richiamo della zona Alta Vallesabbia.

Sarà l’evento definitivo per decretare i vincitori del 5° GRand Prix Valel Sabbia, circuito podistico che di anno in anno sta avendo grande successo con un numero di iscritti in costante crescita. Il circuito consiste in sei gare su sei distanze diverse, tutte affiliate alla Federazione italiana di Atletica Leggera (Fidal), che si concentrano tra maggio e luglio, quando le temperature iniziano ad alzarsi,  e correre su strada diventa sempre più impegnativo, mentre è decisamente più fresco e invogliante il clima  nelle località di montagna.

LE PROVE – Ad oggi sono 5 le prove corse valide per la classifica finale:
27 maggio - “Il giro del monte Zovo” 18 km (pertica bassa)
3 giugno - “Vaicanyonrace” 10 km (vallio terme)
17 giugno - “Pompegnino Vertical Trail Classic” 10 km (vobarno)
1 luglio - “Tre Campanili Half Marathon” 21 km (vestone)

LE CLASSIFICHE: In attesa dell’ultima tappa, le classifiche individuali suddivise per categoria  le trovi QUI. Mentre tra le prime tre società classificate al momento troviamo in testa l’Atletica Paratico con 253 punti, in seconda posizione la Libertas Vallesabbia con 146 punti e al terzo posto l’Atletica Pertica Bassa  con 88 punti. Per vedere tutta la classifica ad oggi clicca QUI.

PREMIAZIONI: Si ricorda che entreranno in classifica tutti gli atleti che parteciperanno ad almeno 5 prove e la classifica finale sarà data dalla somma dei punteggi totalizzati sulle cinque migliori prove. Verranno premiate anche le società sportive che porteranno al traguardo finale più atleti e con almeno 10 atleti per gara. La premiazione avverrà domenica 18 Novembre al “Cross Della Vallesabbia” (Sabbio Chiese), gara non valevole ai fini delle classifche del circuito.

Cesare Monetti
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento